Gruppo Kerberos (Italia ) – Un nuovo partner per il Brasile

Teknogea, con il suo approccio IoT all’energia, è il nuovo partner di Kerberos per il Brasile. La sfida comune è orientare le imprese verso una gestione ecosostenibile e consapevole delle risorse energetiche.

Il Brasile è probabilmente uno dei paesi dove le sfide dell’ecosostenibilità sono essenziali non solamente per il benessere locale, ma di tutto il pianeta. Le risorse ambientali brasiliane sono essenziali per la salute di tutti e quindi ognuno deve fare la sua parte difenderle. Oggi la tecnologia è il vettore strategico per evitare che di dovere scegliere tra un uso indiscriminato delle risorse e l’estremismo ambientalista della decrescita. Il monitoraggio dei consumi energetici e dei parametri ambientali è il presupposto di qualsiasi strategia aziendale di crescita ecosostenibile, di riduzione dei costi e di aumento del benessere e della salubrità dei luoghi di lavoro. Ma la gestione IoT dell’energia è anche il filo rosso che lega insieme tutti i settori che compongono la smart city. L’intelligenza artificiale è la capacità di stabilire connessioni tra tecnologie: che siano per Illuminazione pubblica, per la contabilizzazione, per l’approvvigionamento delle auto elettriche, per il monitoraggio degli inquinanti negli edifici. E il Brasile è una nazione che da sempre ha guardato alla modernità con fiducia e attenzione. Basti pensare alla sua capitale, Brasilia. Teknogea condivide questa impostazione e gli è venuto quindi naturale iniziare a collaborare con Kerberos per sviluppare il mercato sudamericano. Con l’intento comune di fornire soluzioni e progetti, non solo forniture di materiali. Ecco che cosa dice Giulio de Filippis, uno dei fondatori dell’azienda:

“Abbiamo bisogno di molta energia per vivere nelle nostre città moderne; ridurre e ottimizzare i consumi è il nostro dovere. Bisogna scegliere servizi che garantiscono l’ottimizzazione dei consumi energetici, la riduzione dei costi e la massima efficienza dei processi aziendali”.Per contattare Teknogea o per avere informazioni di approfondimento: teknogea.com

Gruppo Kerberos – ITALIA

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *